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FAQ

Perché mi devo iscrivere?

Per poter acquistare su PROFISHOP come clienti, è necessario avere un conto presso di noi. In questo conto dovrete indicare il vostro indirizzo di consegna e i vostri dati di contatto per la fatturazione in modo da potervi inviare la merce.

Con l’aiuto di questo conto possiamo vedere che cosa avete acquistato, in quale quantità e quando, e verificare se questo ordine vi è stato inviato correttamente.

Se desiderate acquistare qualcosa, accedete al vostro conto in modo da poter metterci in contatto con voi. Naturalmente, anche se avete effettuato l’accesso, non significa che dovete acquistare qualcosa.

La registrazione a PROFISHOP è completamente gratuita e non prevede alcun obbligo.

Come posso modificare la mia password?

Potete modificare la vostra password in qualsiasi momento sul vostro conto. Per farlo, cliccate sul pulsante “Il tuo conto” che si trova direttamente sopra alla barra di ricerca. Si aprirà una finestra con il titolo “La tua area conto”. In questa finestra cliccate su “I tuoi dati personali”. Sopra alla data di nascita si possono vedere due campi vuoti. Inserite qui la vostra nuova password due volte!

Affinché funzioni, dovete inserire la stessa identica password per due volte consecutive. Poiché non è possibile visualizzare la password durante l’immissione e pertanto non si può avere la certezza di aver inserito la password nella maniera desiderata, è necessario immetterla nuovamente nel secondo campo. La vostra nuova password verrà attivata soltanto se le due password coincidono e dopo aver cliccato su “Salva”.

Come posso modificare il mio indirizzo?

Per modificare il vostro indirizzo, dovete semplicemente cliccare sul pulsante “Il tuo conto” che si trova sopra la barra di ricerca. Si aprirà una finestra con il nome “La tua area conto”, dove dovrete cliccare su “Aggiungi il tuo indirizzo principale”.

Vi è anche la possibilità di aggiungere un altro indirizzo. Per farlo, cliccate su “I tuoi indirizzi”.

Che cosa sono le categorie?

Il nostro ampio assortimento di prodotti è suddiviso in varie categorie al fine di semplificare la ricerca dei prodotti. Nella pagina iniziale sono a vostra disposizione 9 categorie principali:

                Attrezzatura aziendale e attrezzatura per magazzino

                Fornitura da ufficio

                Hardware, software, telecomunicazione

                Edilizia, artigianato, agricoltura

                Elettronica, elettrotecnica

                Protezione antinfortunistica

                Equipaggiamento industriale, commercio tecnico

                Tecnica per impianti domestici ed edifici

                Hotel, gastronomia, cibo, bevande

Cliccando su queste categorie principali, appariranno varie sottocategorie in cui si trova il vostro prodotto o un’altra sottocategoria.

 

Sotto ogni categoria principale su cui avete cliccato si trova un breve testo esplicativo che fornisce informazioni sul contenuto delle sue sottocategorie e sui prodotti. Attraverso i link contrassegnati di arancione si passa direttamente al contenuto della categoria.

Come trovo i prodotti giusti? 

Potete trovate il vostro prodotto in tre modi diversi

1. Cliccate sul vostro prodotto attraverso la guida menu

Per esempio, potete trovare

Scale” sotto la voce “Attrezzatura aziendale”

Attrezzi” sotto la voce “Agricoltura, artigianato ed edilizia”

“Stampanti” sotto “Hardware, software e comunicazione”

Tutte le categorie principali spiegano con un breve testo esplicativo le sottocategorie e dove è possibile trovare il proprio prodotto.

2. Inserite il prodotto desiderato nella barra di ricerca

Se inserite il prodotto nella barra di ricerca e non ottenete alcun risultato, tentate con una parola alternativa.

Per esempio non cercate soltanto “cacciavite”, ma anche “giravite”

Potete cercare la parola “vite a testa esagonale” e ottenere tutte le viti a testa esagonale del nostro assortimento oppure cercare specificatamente “DIN 4014” e visualizzare subito tutti i prodotti DIN 4014 disponibili

3. Seguite i link

 

Ogni volta che trovate una parola contrassegnata di arancione nel nostro sito, cliccateci sopra per passare alla categoria corrispondente, per esempio: “Mobili

Che cos’è lo strumento per richieste?

Siamo in grado di fornirvi anche i prodotti che non sono esplicitamente elencati nel nostro negozio online. Se la ricerca del vostro prodotto nel nostro negozio online non è andata a buon fine, potete utilizzare lo strumento per richieste per comunicarci esattamente ciò di cui avete bisogno.

Abbiamo bisogno della quantità desiderata, del nome del prodotto e del produttore, del marchio o del model

Che cos’è il carrello?

Il carrello è un carrello della spesa virtuale in cui vengono raccolti tutti i prodotti non appena cliccate su “Carrello” o “Nel carrello” o “Aggiungi” quando visitate la pagina di un articolo. Poiché di solito si desidera acquistare più di un prodotto per genere, la selezione viene temporaneamente salvata nel “Carrello”.

Ogni volta che vedete un prodotto che vorreste ordinare online su PROFISHOP, cliccate su “Nel carrello” o “Aggiungi” e il prodotto apparirà nel vostro carrello della spesa virtuale.

Per ordinare l’articolo, è necessario cliccare sul simbolo del carrello vicino alla barra di ricerca. Si aprirà il vostro “Carrello” personale. Da qui in poi sarete guidati passo passo nella procedura di ordinazione.

Se desiderate maggiori informazioni sulla procedura di ordinazione o sul metodo di pagamento, seguite i link contrassegnati.

Come accedo “alla cassa”?

Se nel vostro carrello sono presenti tutti i prodotti di cui avete bisogno, andate “alla cassa” per rendere effettivo l’ordine. Cliccate semplicemente sul simbolo del carrello o la parola “Carrello” vicino alla barra di ricerca.

Si aprirà la “Panoramica dell’ordine”. Qui potete ricontrollare nuovamente quello che avete ordinato e in quale quantità.

Se la quantità di un prodotto scelto fosse eccessiva o insufficiente, qui potete aumentarla o ridurla in tutta semplicità tramite le frecce su e giù poste vicino a “Quantità”. Inoltre, qui è visibile il vostro prezzo totale suddiviso in prezzo IVA escl., prezzo IVA incl., prezzo totale e così via.

In basso a destra si trova il pulsante “Avanti” che vi porterà al passo successivo del modulo di ordine.

Come effettuo l’ordine?

Il vostro ordine viene effettuato aggiungendo tutti i vostri prodotti nel carrello dopo averli cercati, effettuando l’accesso e cliccando sul modulo di ordine.

Una volta che l’ordine è avvenuto con successo, apparirà la finestra “Grazie per il suo ordine” e un’e-mail di conferma vi verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato affinché successivamente possiate controllare di nuovo che cosa avete ordinato e quando.

Posso ordinare anche tramite fax, e-mail o telefono?

Naturalmente potete ordinare anche tramite fax, e-mail o telefono

      E-mail:                 [email protected]

      Fax:                      +49 (0)421/176675-76

      Telefono:              +49 (0)421/176675-75

In caso di ordine tramite e-mail o fax, indicate sempre i seguenti dati in modo da garantire una procedura d’ordine corretta:

     Cognome, nome

     Indirizzo

     CAP

     Città

     Paese

     Evt. azienda

     Evt. numero di partita IVA

     Numero fisso (incl. nome)

     Descrizione dell’articolo

     Quantità

     Produttore/marchio/modello

     Metodo di pagamento

Come posso utilizzare il mio buono?

Potete utilizzare un buono dopo aver selezionato i vostri prodotti e averli aggiunti al vostro carrello. Cliccate sul carrello e la panoramica dell’ordine si aprirà.

Nella prima pagina della panoramica dell’ordine vedrete la scritta “Utilizza un buono”. Inserite il codice del vostro buono nel campo sottostante.

Che cosa posso restituire e per quale motivo?

Potete restituire tutto entro il termine di restituzione senza un motivo particolare. Unica eccezione sono le consegne speciali.

Non dovete sostenere alcun costo, a meno che non si tratti di merce in pallet di uno spedizioniere.

Come posso presentare un reclamo per la merce ordinata?

Se doveste essere insoddisfatti della merce per un motivo qualsiasi, informateci direttamente tramite e-mail, fax o per telefono:

     E-mail:                   [email protected]

     Fax:                        +49 (0)421/176675-76

     Telefono:                +49 (0)421/176675-75

Se desiderate avvisarci per iscritto, aggiungete le seguenti informazioni:

     Cognome, nome

     Indirizzo

     CAP

     Città

     Paese

     Evt. azienda

     Evt. numero di partita IVA

     Numero fisso (incl. nome)

     Descrizione dell’articolo

     Quantità

     Produttore/marchio/modello

     Prezzo

     Il suo problema con la merce

Riceverete una nuova consegna o vi restituiremo il denaro: sarete voi a decidere.

Come posso cancellare la mia iscrizione alla newsletter?

Per non ricevere più la nostra newsletter, cliccate su una delle newsletter nella vostra casella di posta elettronica e scorrete fino in fondo alla newsletter. Lì troverete un pulsante con il titolo “Cancella iscrizione alla newsletter”.