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CGC

1 Campo di applicazione

(1) Le presenti Condizioni generali di contratto si applicano agli ordini effettuati presso

PROFISHOP
Via Antonio Salandra, 18
00187 Roma
Italia

www.profishop.it

Potete anche contattarci tramite il nostro modulo nell’Helpcenter.

Registro delle imprese: Prefettura di Brema HRB 31362 HB
Numero di partita IVA: IT 002 552 399 98
Amministratore delegato: Dott. Ing. Arasch Jalali

 

nel negozio online su www.profishop.it, via fax, via e-mail o telefonicamente.

(2) Per tutte le offerte, gli ordini, le consegne e le prestazioni riconosciamo esclusivamente le presenti Condizioni generali di contratto nella versione valida al momento della stipula del contratto. Riconosciamo i termini e le condizioni del cliente che si discostano o sono in conflitto con le nostre CGC soltanto se accettiamo esplicitamente la loro validità in forma scritta.

(3) Oltre alle presenti CGC, la nostra Informativa sulla privacy disponibile su https://www.profishop.it/protezione-dei-dati si applica in merito alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali.

(4) Se nelle presenti CGC vengono utilizzati i termini “imprenditore” e “consumatore” per definire i clienti, gli imprenditori sono persone fisiche o giuridiche o società con capacità giuridica che, al momento del completamento di un negozio giuridico, agiscono nell’esercizio della loro attività commerciale o professionale indipendente. I consumatori sono esclusivamente persone fisiche che concludono un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti a un’attività commerciale o a un’attività professionale indipendente.

(5) Le presenti condizioni si applicano anche a tutte le attività commerciali future con il cliente, nella misura in cui si tratti di negozi giuridici affini.

2 Ordine e conclusione del contratto

(1) La rappresentazione dei prodotti nel negozio online non rappresenta un’offerta legalmente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. Le informazioni sui singoli prodotti servono ad aiutare il cliente a fare la scelta giusta.

(2) Ordinando la merce, il cliente presenta una domanda vincolante per la stipula di un contratto di acquisto relativo alla merce ordinata, a cui è vincolato per sette giorni lavorativi senza la possibilità di rifiutare. Quando riceviamo l’ordine, il cliente riceve una conferma automatica dell’ordine effettuato tramite e-mail all’indirizzo indicato durante la procedura di ordinazione. In caso di ordine con il metodo di pagamento “pagamento anticipato”, l’ordine viene accettato entro due giorni lavorativi inviando una fattura proforma contenente una richiesta di pagamento. In caso di ordine con il metodo di pagamento “PayPal” o “carta di credito”, l’ordine viene accettato immediatamente.

(3) La stipulazione del contratto è soggetta alla consegna corretta e puntuale da parte dei nostri fornitori. Ciò si applica soltanto nel caso in cui la mancata consegna sia stata causata da un ostacolo di cui non siamo responsabili, in particolare in caso di stipula di un contratto di rifornimento corrispondente con il nostro fornitore. L’imprenditore viene informato immediatamente sulla non disponibilità della prestazione. La contropartita, se già erogata, verrà immediatamente rimborsata.

(4) Salvataggio del testo del contratto: salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell’ordine via e-mail. Le CGC possono essere consultate su questa pagina in qualsiasi momento. Gli ordini precedenti possono essere visualizzati sul vostro conto clienti o richiesti tramite e-mail.

3 Prezzi, spese di spedizione

(1) Se non diversamente specificato, i prezzi indicati nel nostro negozio online su www.profishop.it sono da intendere come prezzi totali che includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA), costi di spedizione esclusi. I prezzi che non includono l’IVA o sono rivolti esclusivamente alle aziende sono identificati come tali e presentano la dicitura “netto” o “IVA esclusa”.

La consegna è gratuita per gli ordini di valore superiore a 50,00 € (buoni esclusi). Se al momento dell’ordine vengono sostenuti dei costi di spedizione, questi verranno documentati in maniera separata nella procedura d’ordine e saranno a carico del cliente.

(2) Se il cliente si avvale del suo diritto di recesso, rimborsiamo i costi per l’invio della merce a condizione che sia stata selezionata la spedizione standard. Se per la spedizione del reso il cliente deve sostenere costi aggiuntivi che non sono stati concordati per iscritto con noi, questi saranno a carico del cliente.

4 Condizioni di pagamento e riserva di proprietà

(1) Per il pagamento sul nostro negozio online il cliente può usufruire dei seguenti metodi di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito e PayPal. Per ogni ordine effettuato da un cliente, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento o di rimandare a un altra tipologia di pagamento.

(2) Se si sceglie il metodo di pagamento “pagamento anticipato”, il cliente riceverà un’e-mail separata con l’importo da pagare e le nostre coordinate bancarie. A partire dal ricevimento di queste informazioni, il cliente è obbligato a effettuare il pagamento dell’importo sul nostro conto aziendale entro cinque giorni lavorativi. Non appena riceviamo l’intero importo da pagare sul nostro conto, provvederemo ad elaborare l’ordine entro cinque giorni lavorativi.

(3) Se si sceglie il metodo di pagamento “PayPal”, il cliente verrà reindirizzato al modulo di pagamento sicuro di PayPal dopo l’invio dell’ordine. Se il cliente possiede già un conto PayPal attivo, può effettuare il login utilizzando i suoi dati di accesso ed eseguire il pagamento. Se il cliente non possiede un conto PayPal attivo, può creare un conto PayPal e provvedere poi al pagamento. Riceveremo il pagamento dopo pochi secondi e provvederemo immediatamente all’elaborazione dell’ordine.

(4) Se si sceglie il metodo di pagamento “carta di credito”, durante la procedura d’ordine si apre una finestra in cui il cliente deve immettere i dati della sua carta di credito. Dopo aver accettato l’ordine, l’importo da pagare verrà addebitato sulla carta di credito.

(5) Gli interessi di mora sono dell’8% sul rispettivo tasso base annuale. Per ogni sollecito si applica un’ammenda di mora pari a 10,00 €. Ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento più elevato per i danni causati dal ritardo nel pagamento.

(6) Le coordinate bancarie di PROFISHOP GmbH sono le seguenti:

Titolare del conto: PROFISHOP GmbH
IBAN: DE81 7505 0000 0026 4163 96 
BIC: BYLADEM1RBG
Istituto di credito: Sparkasse Regensburg

(7) Gli imprenditori hanno il diritto di compensazione soltanto se le loro domande riconvenzionali sono state determinate legalmente e non sono state contestate. Il cliente è autorizzato a esercitare il diritto di ritenzione soltanto se la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

(8) PROFISHOP GmbH rimane proprietaria di tutta la merce che consegna a un cliente fino al pagamento completo della merce consegnata.

5 Condizioni di consegna e di spedizione, trasferimento del rischio

(1) La consegna degli articoli ordinati avviene tramite il servizio di consegna pacchi o uno spedizioniere, a seconda degli articoli ordinati. Per gli imprenditori, il pericolo di perdita accidentale o deterioramento accidentale della merce è a carico dell’imprenditore a partire dal momento dell’invio della merce, al più tardi quando lascia la fabbrica/il magazzino. Ciò indipendentemente da chi invia la merce o se viene spedita dal luogo dell’adempimento o da chi sostiene i costi di trasporto. I tempi di consegna dei singoli articoli possono variare e possono essere consultati nella pagina dei dettagli del prodotto e nella conferma scritta dell’ordine.

(2) Ci riserviamo il diritto di consegnare l’ordine in varie consegne parziali se ciò è a vantaggio di un’elaborazione veloce ed è accettabile per il cliente. Le consegne parziali non comportano costi aggiuntivi per il cliente.

(3) Il cliente garantisce che le informazioni relative all’indirizzo di consegna sono complete e corrette. Se a causa di un indirizzo di consegna non completo o non correttamente indicato da parte del cliente si dovessero presentare dei costi di spedizione aggiuntivi, questi sono a carico del cliente.

(4) Durante l’esercizio del diritto di recesso ci assumiamo i costi di rispedizione degli articoli idonei all’invio come pacchi. Se gli articoli ordinati sono stati consegnati da uno spedizioniere, il cliente si fa carico di tutti i costi di rispedizione. I costi di rispedizione della merce consegnata dallo spedizioniere variano da 50,00 € a 150,00 € e devono essere chiariti caso per caso poiché il trasporto di ritorno non viene sempre effettuato direttamente da noi.  

(5) Quando si accetta una consegna con danni di trasporto visibili esternamente, il cliente si impegna ad annotare i danni sui documenti di transito (ad es. prova della consegna, bolla di consegna, ricevuta di avvenuto recapito) e a farli confermare per iscritto dallo spedizioniere o dal conducente.

(6) Se un danno non dovesse essere visibile esternamente al momento della consegna, il cliente si impegna a comunicarci immediatamente il danno, al più tardi entro cinque giorni lavorativi dall’arrivo degli articoli ordinati, al fine di poter far valere le possibili pretese nei confronti del corriere o dello spedizioniere.

(7) Vi preghiamo di prestare sempre attenzione alla consegna del vostro ordine:
Vi chiediamo di controllare la consegna per verificare la presenza di eventuali danni da trasporto subito dopo il ricevimento e in presenza del fattorino. Se notate un danno, è importante chiedere al fattorino di creare un rapporto di danno (di solito viene inserito direttamente nel suo dispositivo).
Se non è possibile verificare immediatamente se la merce è danneggiata, vi consigliamo di accettare la spedizione solo "con riserva". In questo modo si tutelano i propri diritti in caso di danni da trasporto occulti. Ci impegniamo a garantire che il vostro ordine arrivi in modo sicuro e in perfette condizioni.
La vostra soddisfazione è la nostra massima priorità e siamo qui per sostenervi in ogni fase del processo.
Grazie per il vostro sostegno e la vostra comprensione.

6 Politica di cancellazione

Il consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti a un’attività commerciale o a un’attività professionale indipendente.

(1) Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dalla data in cui voi, o un terzo da voi incaricato che non è il vettore, avete preso possesso dell’ultima merce. Per far valere il vostro diritto di recesso, dovete informarci (azienda PROFISHOP GmbH, Via Antonio Salandra, 18, 00187 Roma, Italia) per mezzo di una dichiarazione esplicita (ad es. un lettera inviata per posta, tramite fax o e-mail) in merito alla decisione di recidere dal contratto. Potete utilizzare a tale scopo il facsimile del modulo di recesso allegato, ma non è tuttavia obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso è sufficiente inviare la vostra richiesta di esercitare il diritto di recesso prima dello scadere del periodo.

(2) Conseguenze derivanti dalla rescissione del contratto
Se annullate il presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che avete effettuato, inclusi i costi di spedizione (con eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente ha scelto un tipo di spedizione differente dalla nostra spedizione standard più economica) immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica della rescissione del presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato durante la transazione originale, salvo accordo esplicito diverso con voi; non vi addebiteremo alcun corrispettivo per questo rimborso. Possiamo rifiutare di pagare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto indietro la merce o non ci avete fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda dell’evento che si verifica per primo. È necessario restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ci avete informato di voler recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se inviate la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti per la restituzione della merce sono a vostro carico. Dovete farvi carico di qualsiasi perdita di valore della merce.

(3) Esclusione o annullamento anticipato del diritto di recesso

Il diritto di recesso non sussiste per i contratti

  •  di consegna di merce che non è prefabbricata e per la cui produzione è decisiva una scelta o una disposizione individuale fatta dal consumatore oppure di merce che è stata adattata alle richieste personali del consumatore;
  • di consegna di merce che si potrebbe deteriorare velocemente o la cui data di scadenza verrebbe superata rapidamente;
  • di consegna di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della stipulazione del contratto, ma che possono essere consegnate al più presto 30 giorni dopo la stipula del contratto, e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l’imprenditore non ha alcuna influenza;
  • di consegna di giornali, riviste o giornali illustrati con eccezione dei contratti di abbonamento.

 

Il diritto di recesso termina anticipatamente per i contratti

  • di consegna di prodotti sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di protezione della salute o igienici, qualora il loro sigillo venga rimosso dopo la consegna;
  • di consegna di merce che, per sua natura, è stata mescolata in maniera indissolubile con altre merci;
  • di consegna di registrazioni audio e/o video o software di computer in una confezione sigillata se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

 

Per annullare un ordine

Il modo più conveniente per richiamare un ordine è attraverso l’Helpcenter

Modulo di recesso (qui in formato PDF)

(Se desiderate annullare il contratto, compilate questo modulo e inviatecelo.)

 

PROFISHOP
Via Antonio Salandra, 18
00187 Roma
Italia

Indirizzo e-mail: [email protected]

  • Con la presente annullo/annulliamo (*) il mio/nostro contratto (*) per l’acquisto della seguente merce (*)
  • Ordinata il (*)/ricevuta il (*)
  • Nome del/dei consumatore/i
  • Indirizzo del/dei consumatore/i
  • Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione tramite lettera) 
  • Data

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(*) Eliminare dove non applicabile.

 

7 Varie

(1) Il presente contratto e tutti i rapporti giuridici tra le parti sono soggetti al diritto della Repubblica federale di Germania, ad esclusione della Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG).

(2) Se il cliente è un imprenditore, il foro competente è Brema. Tuttavia, abbiamo il diritto di intentare un’azione legale anche presso il tribunale della città di residenza del cliente.

(3) Se non diversamente specificato nella conferma dell’ordine, il luogo di adempimento è la nostra sede aziendale:

Am Speicher XI Abt. 3

D-28217 Bremen

Registrata presso la Prefettura di Brema

HRB 31362 HB

(4) Tutti gli accordi stipulati tra le parti ai fini dell’esecuzione del presente contratto sono stabiliti per iscritto in questo contratto.

(5) Se le singole disposizioni del presente contratto dovessero diventare nulle o presentare delle carenze, le restanti disposizioni rimangono invariate.

 

PROFISHOP
Via Antonio Salandra, 18
00187 Roma
Italia

www.profishop.it

Registro delle imprese: Prefettura di Brema HRB 31362 HB
Numero di partita IVA: IT 002 552 399 98
Amministratore delegato: Dott. Ing. Arasch Jalali

Versione: 14.09.2020